
Il team di Qui Capisco

Il nostro Team

Monica Manfredini
Autrice per Qui Capisco, CEO dello studio Manfredini
Nata nel 1974, Dottore Commercialista e Revisore dei conti, con Studio Professionale dal 1997 a Pozzolo Formigaro.
Determinata, sensibile e schietta aveva un sogno e giorno dopo lo sta realizzando: veder nascere e crescere le aziende grazie alle sue competenze. La formazione e lo studio continuo della materia fiscale ed economica sono la sua passione
Pensa che: “Con il se e il ma si rimane immobili, è meglio smarrire la strada per poi ritrovarla che rimanere al bivio . Una delle vie per rimanere competiti e reggere alla crisi è conoscere. Con il tempo ho capito che pochi hanno basi in materia economia e fiscale, anche se le vite di tutti ne sono profondamente segnate, e questo ha un grande costo sociale. Sapere rende non solo liberi ma anche più ricchi ed è dovere di un professionista rendere semplice una materia difficile, per dare agli altri gli strumenti per decidere, scegliere e soprattutto per difendersi.”

Simone Forte
Autore per Qui Capisco, responsabile della comunicazione dello studio Manfredini
Nato a Tortona nel 1984, consegue la Laurea in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Pavia.
Nel 2006 frequenta i corsi del Japanese Language Institute di Sapporo in Giappone. Da 10 anni collaboratore presso lo Studio commercialista della Dott.ssa Manfredini. Appassionato di storia, rock, sport, cinema ed economia, ma non in questo ordine. Scrive per far capire, ma soprattutto per capire.
« In the long run we are all dead. » (John M. Keynes)

DAVIDE MILANO
Co-founder MAD Group
Nasce a Novi Ligure il 12 Aprile 1991, è appassionato di sport e fotografia. Adora andare in bici e pedalare tra i colli tortonesi, le terre del Campionissimo. È entusiasmato da qualsiasi cosa abbia le ruote e un motore. Fin da ragazzo è stato attratto dall’informatica, si è interessato da sempre alla materia soprattutto nell’ambito IT. Nel 2010 s’iscrive all’Università degli studi di Pavia nel dipartimento di economia, dove si appassiona al marketing ed insieme a due compagni prova a farsi strada nella materia. Dopo una serie di esperienze nell’ambito della consulenza decide di fondare il Mad Group dove ricopre il ruolo di Web designer e Seo specialist.

STEFANO CHIODAROLI
Comico, Attore
Nato a Varese nel 1964. E’ il personaggio del panettiere che permette a Stefano di accedere alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come Zelig-facciamo cabaret del 1999, Convention a colori nel 2002 e di Colorado Cafè’ programma comico di Italia1, di Diego Abatantuono
Stefano Chiodaroli ha inoltre creato altri personaggi: Tempesta Ormonale (un semidio celtico che lo conduce nel programma comico di rai 2 Bulldozer), e poi ancora altri energetici, folli, surreali come il Mago Abatjour, Ornello l’ex fotomodello e Brian trombettista jazz. Interpreta Mariano, ladro di macchine e picchiatore dal cuore d’oro, nella sitcom “Belli dentro” in onda su Canale 5. Nell’inverno 2006/2007 partecipa alla trasmissione “stiamo lavorando per noi” di Cochi e Renato.
Nel 2007 ha partecipato come conduttore a Strangers in The Night (comici stranieri allo Zelig) in onda sulla tv Svizzera italiana Nella primavera del 2008 è cooprotagonista insieme a Luca Laurenti della sit-com “Don Luca c’è” dove interpreta il ruolo di Angelo, il barista play boy del paese. Sempre nel 2008 ha partecipato a Comicittà, su Comedy Central
Nel 2009 ha partecipato al programma Quorck in onda su LA7. Nel 2010/2011 partecipa al Saturday Night Live italiano su Italia 1. E’ stato tra i protagonisti dell’ultimo film di Michele Placido “Vallanzasca – Gli angeli del male” che narra la vicenda criminale del bandito milanese Renato Vallanzasca.
Ha scritto ed allestito lo spettacolo “Nasdarovia”, storia folle e strampalata di una famiglia di zingari.
Ha allestito per il web Interviste in Smocking. Dal 2011 in coppia con Alessia Ventura, il programma Vuoi scommettere, talk show di intrattenimento sul mondo del calcio, in onda su Sky Sport. Nel 2012 è tornato a Colorado Cafe’ con il personaggio del panettiere, un ritorno efficace e convincente alla maschera che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Sempre nel 2012 ha partecipato a due commedie cinematografiche, “Outing” con Massimo Ghini e Nicolas Vaporidis e “Il Vedovo” con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto.
Nella stagione teatrale 2014/15 è protagonista insieme a Lucia Vasini e Jessika Polsky della commedia francese” Il clan delle divorziate”, grande successo in Francia ed in cartellone per due mesi al Teatro San Babila di Milano.
Nel 2014 partecipa al film” Solo per il Week end, in gara al Toronto film festival” e nel 2015 a” On air”, film sulla vita avventurosa del DJ Marco Mazzoli di Radio 105.

ALBERTO DI RISIO
Autore
Autore teatrale e televisivo e radiofonico. Ha lavorato con i più grandi protagonisti della televisione italiana. Con Giorgio Panariello ha partecipato alla scrittura delle tre edizioni di “Torno sabato” e gli spettacoli teatrali “Prove di uno show” e “Speriamo che sia uno show”. Ha collaborato alla messa in scena con la regia di Giampiero Solari del “Borghese gentiluomo” interpretato da Giorgio Panariello. E’ autore di: “C’era un ragazzo” e “Uno di Noi” con Gianni Morandi. Con Adriano Celentano è stato autore di “125 milioni di caz….ate.” e ha firmato lo show tv “La bella e la Besthia” con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli. Ha inoltre collaborato a tutti i successi di Rosario Fiorello, sia gli spettacoli televisivi che quelli radiofonici e teatrali: Stasera pago io, Volevo fare il ballerino, Fiorello Show, e il più grande spettacolo dopo il week end. E’ anche autore dei testi per Infostrada degli spot con Fiorello e Mike Bongiorno.
Per la radio ha firmato i testi di Viva Radio2 di Marco Baldini Show e Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa
Non essere timido. Mettiti in contatto.
Se vuoi unirti al nostro Team, non esitare! Ti faremo sapere qualcosa nel minor tempo possibile
Post Recenti
Dai un’occhiata ai nostri post, potresti trovare qualcosa di interessante
Posso detrarre l’abbigliamento?
Posso detrarre l’abbigliamento? Facciamo un pò di chiarezza. Abbiamo tre tipologie di abbigliamento e ognuna di...
Il certificato medico può essere retroattivo? Chi paga la malattia?
I Lavoratori dipendenti hanno diritto alla copertura delle assenze per malattia, e alla conservazione del posto di lavoro. I primi tre giorni di solito (dipende dal CCNL applicato) sono a carico interamente del datore di lavoro, in seguito interviene l'INPS. Bisogna...
Il Bite è detraibile dalla dichiarazione dei redditi?
Il bite dentale, è considerato DISPOSITIVO MEDICO pertanto è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/299914/Circolare+20+del+13+05+2011_Circolare+20e.pdf/b49d5b7b-d746-3d6f-849b-db6e79d55e9eI dispositivi...