
Il tampone è deducibile???… si chiede Pino

Aurora dopo aver passato il week end a consolare Pino, che era molto preoccupato perchè l’unico amico con cui passeggia ogni giorno da inizio pandemia ha scoperto di avere il Covid, sta mattina si è alzata presto e lo ha accompagnato nella sede della Croce Rossa a fare il tampone.
Pino entra nella sede, va dall’addetto, il cuore è in gola, tra se e se ” Pino dai, è una sciocchezza, cosa vuoi che sia, non ti fanno male e poi non hai sintomi”.
Entra, lo fanno accomodare, il medico tanto gentile, le si avvicina, gli parla… intanto prepara il tampone. Pino vede arrivare sempre più vicino al volto questo bastoncino igenico, che dalla paura gli sembrava grande compre un trave. Un attimo … e tutto era passato, ma il cuore batteva più forte, l’attesa… quei pochi minuti sembravano ore. Il medico: ” negativo”
Aurora lo vede uscire dalla porta della sede della Croce Rossa, si vedeva piu’ il suo sorriso che la suo corpo, nonostante avesse una discreta pancetta… Pino: ” Aurora NEGATIVO,NEGATIVO!, sai mi hanno fatto la ricevuta, posso detrarla dal 730 come spesa medica!”
“Oh bene, riponiamola con cura cosi’ nel 730 del 2021 la useremo per risparmiare!Come fai a saperolo?” chiede Aurora
Pino ” era scritto su QUI CAPISCO”