Seleziona Pagina

Lo zio di Aurora puo’ detrarre le donazioni fatte per il covid?

Lo zio di Aurora puo’ detrarre le donazioni fatte per il covid?

I primi di gennaio del 2020 a casa di Pino suona il telefono “Good Morning! Sono Riccardi lo zio d’America di Aurora, ritorno in Italia”

Aurora aveva questo zio volato in America a cercare di far fortuna, con i suoi piatti italiani, ed in effetti è riuscito ad aprire tre ristoranti. Però la sua terra d’origine continuava a chiamarlo, ed allora ha venduto tutto ed è tornato in Italia, con un bel po’ di soldi. A distanza di un mese dal suo ritorno è successo l’immaginabile, è scoppiata la pandemia. Lo zio d’America nel mezzo della pandemia pensò ai più bisognosi, anche consapevole di essere molto fortunato, in quanto in Italia aveva già trovato un lavoro, ed in America guadagnato quanto basta per vivere senza lavorare, così decise di fare 10.000,00 euro di donazione per alla Croce Rossa.

Oggi lo Zio è andato a mangiare il pesce da Pino e Aurora, e come sempre negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di come risparmiare sulle tasse, per comprare con il credito il nuovo robot da cucina per Aurora.

Aurora “Zio, ma hai conservato la ricevuta della donazione?”

Riccardi:” si certo, ho anche pagato con bonifico”

Aurora “Zio se ti faccio prendere un po’ di soldi dallo stato, me ne dai la metà?”

Pino “ma Aurora …è un ‘ossessione!”

Riccardi “va bene ci sto ahahah una cuoca provetta che mi dà i consigli fiscali”

Aurora “lo so perché leggo i racconti facili di QUI CAPISCO”

Riccardi “ah sì bello… il blog”

Aurora “ senti cosa dice: per le donazioni fatte è stata introdotta una nuova detrazione d’imposta nella misura del 30% per un importo non superiore ad euro 30.000 per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020, in favore dello Stato, delle regioni, degli enti locali territoriali, di enti o istituzioni pubbliche, di fondazioni e associazioni legalmente riconosciute senza scopo di lucro, compresi gli enti religiosi civilmente riconosciuti, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19… Zio 3000 euro”

Zio “bene, bene speriamo sia vero”

Aurora “Pino con la metà della detrazione di zio… posso cambiare il forno!!!”

Pino con voce triste, immaginando tutta la cucina smantellata “SI si… ooottima notizia!”

 

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video recenti

Caricamento in corso...

Vignette di Qui Capisco

Vignetta Sandra Bisiani Martinson

farmacia qui capisco