
“Posso rivecere il reddito di emergenza?” si chiede Marco

A pranzo a casa di Pino e Aurora oggi c’è anche il figlio cassaintegrato Marco il figlio.
“Mamma, porca miseria! Anche in zona arancione Mario il proprietario della pizzeria dice di tenere chiuso, che non ne vale la pena, sai… ha paura di buttare gli acquisti fatti per ripartire come l’ultima volta, e allora sono ancora in cassa integrazione, mi spetterà il reddito di emergenza?” chiede Marco.
Aurora” non so, magari si… pero’ bisogna guardare su QUI CAPISCO, magari c’è scritto”…
Pino molto serio ” Ah Marco, non sarebbe ora che ti mettessi a lavorare seriamente, con questa tua mania per la cucina… qui perdi il treno di un lavoro stabile”
Marco ” Basta pa’… sono anni che continui… è il mio sogno!”
Pino come al solito decide di aiutarlo anche se nello stomaco sente un nodo, ha paura che il suo ragazzo non realizzi un cappero, non tanto per la pandemia, ma per quelle sue idee bizzarre di mettere la polvere di caffè nel riso, o di fare la maionese di miso ecc… robe moderne, per un bolognese cresciuto a tagliatelle!
Pino: ” Dai vieni che guardiamo insieme su QUI CAPISCO”… aspetta c’è una storia come la nostra vediamo…. DEVI FARE l’ ISEE, nel tuo nucleo non avete altri redditi e con la CASSA INTEGRAZIONE E’ COMPATIBILE… secondo me prendi talmente poco di cassa che ti spetta, la domanda la devi fare entro il 30 aprile, comunque consiglia di vedere questo sito https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=53736
Marco “non è molto, ma provo…, sono piu’ sereno!”
Aurora ” anche questa volta QUI CAPISCO ci ha aiutato… benedetti ragazzi!